PegasoService-Società di Servizi Società di Servizi
Home » I NOSTRI SERVIZI » Trattamenti e Restauri

Trattamenti e Restauri

Servizio di Trattamento e Restauro

Servizio di Trattamento e Restauro - PegasoService-Società di Servizi

Recentemente, su specifica richiesta della nostra clientela, abbiamo arricchito la ns. gamma con alcuni nuovissimi formulati per il trattamento, la pulizia, il restauro e la lavorazione fine di marmi, graniti, cemento, pietra, pavimenti, facciate, monumenti e manufatti vari.

Queste lavorazioni, a volte molto raffinate, richiedono l’utilizzo di prodotti capaci di migliorarne l’aspetto estetico, eliminando incrostazioni, smog, sporco atmosferico, macchie, residui fossili ed imperfezioni varie, salvaguardandoli allo stesso tempo, dall’azione distruttiva di agenti meccanici o ad alta pressione.

Nella formulazione di questi prodotti abbiamo, come sempre, limitato al minimo l’utilizzo di solventi nocivi ampiamente in uso nei comuni prodotti presenti sul mercato.

Pulizia dei marmi

Pulizia dei marmi - PegasoService-Società di Servizi

Lo sporco di grasso, i residui di corpi eterogenei, lo smog sulle facciate in marmo non lucido, marmo-resina, Pietra Calcarea, si possono eliminare con detergenti a base alcalina e neutra.

La pulizia di fondo delle facciate si ottiene sciogliendo lo sporco con un prodotto diluito in acqua e applicato a pennello, rullo o spruzzo.

La nostra azienda è in grado di effettuare tutti i lavori di pulizia, ripristino e mantenimento di tutte le superfici calcaree, con l'utilizzo dei più moderni ritrovati chimici che garantiscono la perfetta riuscita del trattamento senza intaccare la superfice.

Trattamento Antigraffiti

Trattamento Antigraffiti - PegasoService-Società di Servizi

Pegaso Service effettua anche trattamenti per proteggere le pareti in pietra da eventuali scritte spray. Il nostro trattamento pietre per rimozione dei graffiti prevede l'utilizzo di un prodotto gelatinoso in grado di eliminare le scritte spray da rivestimenti in pietra naturale, agglomerati, marmi e graniti.

A seguito del trattamento pietre antiscritta per superfici murali in marmo, granito, pietra naturale e agglomerati grezzi, si può effettuare il trattamento per proteggere tutte le superfici sulle quali viene applicato, creando un film protettivo contro le scritte spray dei muri. Le superfici una volta trattate si possono pulire con un semplice getto d’acqua a bassa pressione.

Oltre ai suddetti trattamenti Pegaso Service può effettuare trattamenti per ravvivare il marmo con effetto bagnato, trattamento idrorepellenti per ogni tipo di superficie ed infine trattamenti di pulizia per superfici e monumenti in bronzo