PegasoService-Società di Servizi Società di Servizi
Home » I NOSTRI SERVIZI » Sanificazione Covid19

Sanificazione Covid19

Servizio di Sanificazione Covid 19

Servizio di Sanificazione Covid 19 - PegasoService-Società di Servizi

SANIFICAZIONE DA CORONAVIRUS: stop al contagio!

Affidati a dei professionisti - affidati a Pegaso Service e sanifica subito i tuoi ambienti

LA PULIZIA ANCHE PROFONDA NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL COVID-19!
Per risolvere il problema occorrono:
- Prodotti disinfettanti specifici per il COVID-19
- Attrezzature speciali per l’erogazione dei prodotti
- Personale specializzato, addestrato e formato
I prodotti utilizzati per le disinfezioni e sanificazioni di ambienti e strumenti di lavoro sono tutti prodotti ad azione virucida, approvati dal Ministero della Salute ed efficaci contro i cosiddetti virus incapsulati, di cui il COVID-19 fa parte.
Come azienda qualificata nel settore del pest-control rilasciamo CERTIFICAZIONI per i nostri interventi di SANIFICAZIONE e DISINFEZIONE!

Il nostro servizio di sanificazione si rivolge principalmente a:
- Aziende di produzione
- Locali commerciali,Negozi, Palestre, Condomini, Strutture Ricettive
- Uffici, Scuole, Enti Pubblici
- Bar e Ristoranti, Studi Medici, Laboratori
Svolgiamo anche servizio di sanificazione strade e luoghi pubblici, quali parchi, giardini per conto di Amministrazioni Comunali ed Enti Pubblici.
Si effettuano sanificazioni con OZONO. Il Ministero della Sanità italiana riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri e virus”.

Affidati a Pegaso Service

Sanificazione Cisterne Acqua

 - PegasoService-Società di Servizi

Pegaso Service esegue il servizio di Pulizia delle cisterna d'acqua potabile la bonifica e la disinfezione eseguita co attrezzature e prodotti a norma secondo le vigenti norme sanitarie, Il servizio prevede la disinfezione accurata degli apparati per lo stoccaggio dell’acqua potabile.

Col tempo i serbatoi dell'acqua che siano essi cisterne in muratura, silos, o in pvc , che tendono ad accumulare nel tempo e depositare materiali e microrganismi che redono insalubre e maleodorante l'acqua circolante. Risulta quindi fondamentale effettuare un programma di manutenzioni periodiche che preveda la bonifica e la sanificazione dei serbatoi.

 

Pulizia e disinfezione della cisterna:

Fase1: Si procede con la chiusura della valvola dell'acqua in entrate dalla rete idrica municipale, e quella di erogazione al condominio/abitazione, successivamente si procede con lo svuotamento totale della cisterna, con l'ausilio di pompe sommerse ed attraverso le valvole di sfogo delle cisterne.

Fase2: Gli addetti al servizio, muniti di adeguata attrezzature si addentrano nella cisterna per poter operare la pulizia e disinfezione della stessa. La Pulizia prevede la rimozione di tutti i depositi di materiali dalle pareti e dal suolo della cisterna, tale fase viene eseguita a mano o qualora i sedimenti dimostrino ostinatezza alla rimozione, si procede con l’ausilio di sistemi meccanici evitando di intaccare la tenuta idraulica del serbatoio ad es. con idropulitrici a forte getto d'acqua fornite di apposito attrezzo spazzola rotante montato all'estremita' della lancia.

Fase3: questa fase prevede la pulizia e la disinfezione vera e propria, utilizzando appositi prodotti disinfettanti contenenti sostanze chimiche tixotropiche e/o schiumogene aventi come principio attivo biossido di cloro, affinche' vengano eliminate tutte le forme di batteri e microbatteri presenti nella cisterna, effettuato il risciacquo accurato si passa alla 4 fase del servizio.

Fase4: terminata la pulizia e disinfezione del serbatoio si procede ad un esame di controllo del servizio appena eseuito, superato il controllo della buona riuscita della disinfezione il serbatoio puo' finalmente essere riempito riaprendo la valvola dell'acqua in entrata e quella di uscita verso le abitazioni.

Servizio di Disinfestazione

Servizio di Disinfestazione - PegasoService-Società di Servizi

Il servizio di disinfestazione prevede il controllo, l’eliminazione e la bonifica da insetti striscianti (processionaria, cimici da letto e formiche, spesso portatori di malattie come salmonella, dissenteria, gastroenterite) e alati (mosche, tarme, api, vespe e zanzare, che contaminano alimenti, distruggono tessuti e veicolano molte malattie e infezioni), attraverso i più moderni sistemi di intervento previsti nel settore:

  • disinfestazione a volume normale, effettuata con trattamenti di superficie mediante l’utilizzo di pompe manuali, motopompa o cannone nebulizzatore;
  • disinfestazione a basso/ultrabasso volume, utilizzata per il trattamento dei volumi d’aria presenti in un determinato ambiente, ed effettuata tramite termonebbiogeni e nebulizzatori che consentono di depositare l’insetticida praticamente ovunque;
  • esche insetticide, che sfruttano sostanze alimentari per attirare e poi avvelenare l’insetto bersaglio della disinfestazione.

Servizio di derattizzazione

Servizio di derattizzazione - PegasoService-Società di Servizi
Per quanto riguarda gli interventi di derattizzazione è importante ricordare che eliminare topi e ratti da abitazioni e aziende è estremamente importante ai fini di rimuovere dall'ambiente i microrganismi patogeni di cui questi animali sono spesso portatori sani. Oltre a rovinare mobili e suppellettili rosicchiando il legno, i roditori possono infestare gli ambienti con virus nocivi per l'uomo e gli altri animali e hanno in generale un effetto estremamente negativo sull'igiene di qualsiasi spazio.
 
Per questo, l'eliminazione di topi e ratti può anche essere effettuata preventivamente, impiegando soluzioni che allontanano o neutralizzano i roditori.
 
Tra i sistemi tradizionali ci sono:
  • erogatori d’esca;
  • collanti;
  • trappole per topi multicattura.
 
 
Prodotti chimici specifici

 

Alla presenza dei ratti si può ovviare grazie all'utilizzo di sostanze chimiche apposite, anche a seconda della razza del roditore. Tali sostanze utilizzate da personale esperto come quello di Pegaso Service e con le dovute precauzioni garantisce un'efficace allontanamento della minaccia a cose e persone rappresentata da questi animali.